Mi chiamo Francesca Iasella ho 34 anni, 2 meravigliose bambine e sono un’ostetrica libera professionista di Roma.

 

Dopo il percorso formativo (mi sono laureata all'università Sapienza di Roma nel 2009 con votazione 110 e lode/110), ho lavorato in strutture pubbliche e private di Roma e dintorni. Ho

focalizzato la mia attenzione  sulla libera professione, perché mi permette di tutelare e promuovere  la salute della donna in tutte le fasce di età in modo più flessibile e 'familiare'.

 

Essere ostetrica vuol dire far parte di una tradizione che ha accompagnato l'uomo fin dalla notte dei tempi.

L’Ostetricia appartiene al gruppo delle professioni intellettuali e ha una propria autonomia operativa. Oggi, chi la svolge, é un professionista della sanità che si occupa a trecentosessanta gradi di  prevenzione, cura e salvaguardia della salute della donna .

 

Questa è la sua specificità rispetto al ruolo del medico ostetrico/ginecologo:  il medico è competente per la malattia, la patologia; l’ostetrica è facilitatrice dell’espressione della salute, quindi competente per la fisiologia.

 

Anche se è un’idea diffusa, il suo lavoro non è solo relativo al parto. L' ostetrica è un costante punto di riferimento per le donne in tutti i periodi della vita. La sua peculiarità è di accompagnare,  promuovere e tutelare la salute della donna durante tutti gli eventi naturali e fisiologici relativi alle fasi del ciclo vitale.

L'ostetrica può seguire autonomamente tutta la gravidanza, non solo il parto; può richiedere gli accertamenti e le analisi previste poiché il suo è un ruolo di vigilanza. La sua peculiarità infatti è quella di potenziare la naturale capacità di ogni donna di generare un figlio, di metterlo al mondo e di nutrirlo. L'ostetrica crea con ogni donna una relazione privilegiata che dà spazio ai suoi bisogni e la lascia protagonista degli eventi. Inoltre offre le prime cure al neonato, si occupa della sua igiene, guida la neo mamma all’allattamento al seno.

È utile ricordare che l’ostetrica/o è quella professionista della salute che conosce a fondo la donna, la consiglia e la assiste durante tutta la sua vita!


 

Dott.ssa Francesca Iasella Ostetrica

Studio Ostetrico
Francesca Iasella

presso

Luna Rosa

Via G. Giovannoni, 79 

00128 ROMA

Contattami